Tutto sul nome CAROLA LAVINIA

Significato, origine, storia.

Carola Lavinia è un nome di donna di origini latine. Il nome Carola deriva dal latino "carus" che significa "caro" o "amato", mentre Lavinia è il nome della moglie del leggendario re Latino, fondatore di Roma.

Il nome Carola è stato usato nel Medioevo in Europa e ha raggiunto la sua popolarità massima nel XIX secolo. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte donne importanti, tra cui la regina Carlota del Belgio e l'attrice statunitense Carol Burnett.

Il nome Lavinia, invece, è meno comune ma non meno importante. È stato portato da figure storiche come Lavinia, la figlia di re Latino, e Lavinia Windsor, una principessa britannica del XIX secolo.

In sintesi, Carola Lavinia è un nome di donna di origini latine che significa "amata" e "discendente di Latino". Nonostante non sia molto comune, ha una storia interessante e un suono elegante e raffinato.

Vedi anche

Rom

Popolarità del nome CAROLA LAVINIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023 è stato registrato un solo nascita con il nome Carola Lavinia. In totale, dal 2005 ad oggi, ci sono state solo 1 nascite in Italia con questo nome. Questi numeri indicano che il nome Carola Lavinia non è molto popolare in Italia. Potrebbe essere una scelta di nome unica o originale per chi desidera qualcosa di insolito. Tuttavia, poiché è stato utilizzato così poche volte, potrebbe essere difficile trovare altri bambini o adulti con lo stesso nome.